Termini e condizioni generali (GTC) per

www.lifeforce.ch Stato: 1 gennaio 2021

1. ambito di applicazione

I presenti Termini e Condizioni Generali si applicano a tutti gli ordini effettuati da clienti residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein tramite il negozio online del sito:

LIFEFORCE GmbH, Erlistrasse 6, CH-6403 Küssnacht am Rigi / Tel. 041 792 08 44

E-mail: info@lifeforce.ch / Pagina: www.lifeforce.ch / UID No: CHE-101-718-218.

2. offerta e conclusione del contratto

2.1 La presentazione dei prodotti www.lifeforce.ch non costituisce un’offerta legalmente vincolante, ma un invito al cliente a effettuare un ordine vincolante (offerta di concludere un contratto).

2.2 Cliccando sul pulsante dell’ordine, il cliente effettua un ordine vincolante per i prodotti elencati nella pagina dell’ordine.

2.3 Subito dopo aver ricevuto l’ordine, il venditore conferma la ricezione dell’ordine tramite e-mail. Il contratto d’acquisto si conclude solo quando il venditore conferma la spedizione dei beni via e-mail (conferma dell’ordine o della spedizione) o al più tardi con la consegna dei beni.

2.4 In caso di pagamento anticipato, il contratto di acquisto si conclude al momento della conferma del ricevimento del pagamento anticipato da parte del venditore.

3. diritto di restituzione

3.1 I clienti hanno il diritto di restituire la merce entro 14 giorni dalla consegna della stessa. Il diritto di recesso si esercita con la restituzione della merce; è richiesta una breve spiegazione. La restituzione deve essere inviata a LIFEFORCE GmbH, Customer Complaints, Erlistrasse 6, CH-6403 Küssnacht am Rigi.

3.2 L’esercizio del diritto di recesso comporta la conversione del contratto di acquisto in un rapporto di recesso, in base al quale i servizi ricevuti come parte del contratto di acquisto devono essere rimborsati. Il consumatore dovrà sostenere le spese per la spedizione di ritorno.


3.3 Dopo il ricevimento della merce, il prezzo d’acquisto già pagato sarà immediatamente rimborsato al cliente. Si riserva il diritto di detrarre il prezzo d’acquisto da rimborsare o di emettere una fattura per eventuali danni, eccessiva usura della merce o, se concordato, per le spese di spedizione della merce. Non verrà effettuata alcuna detrazione se la perdita di valore è dovuta alla manipolazione della merce necessaria per determinarne la natura, lo stato e la funzionalità. LIFEFORCE GmbH può rifiutare il rimborso fino a quando non avrà ricevuto l’intera merce o fino a quando il cliente non avrà fornito la prova di aver restituito la merce, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.


Il diritto di recesso è escluso per i seguenti prodotti: – Elenco dei prodotti esclusi dal diritto di recesso

4. prezzi e costi di spedizione

4.1 I prezzi indicati nella pagina del prodotto sono comprensivi di IVA e di altre componenti del prezzo e sono espressi in franchi svizzeri (CHF).

4.2 Oltre ai prezzi indicati, possono essere applicati costi di spedizione a seconda dell’indirizzo di consegna, della quantità di merce e dell’articolo. I costi di spedizione esatti sono indicati al cliente durante il processo di ordinazione. Non sono previsti ulteriori costi per le consegne in Svizzera.

5. termini di consegna

5.1 La consegna viene effettuata solo a indirizzi di consegna in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

5.2 Se non diversamente indicato nell’offerta, il tempo di consegna standard è di 2 giorni.

5.3 Se non tutti i prodotti ordinati sono disponibili in magazzino, LIFEFORCE GmbH ha il diritto di effettuare consegne parziali. Il cliente non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo a causa delle consegne parziali.

5.4 Se la consegna della merce non avviene per colpa del cliente nonostante tre tentativi di consegna, il venditore può recedere dal contratto. I pagamenti effettuati saranno rimborsati.

6. termini di pagamento

6.1 Il pagamento viene effettuato con carta di credito o Twint.

6.2 Se viene scelto il metodo di pagamento anticipato, il venditore dovrà indicare le proprie coordinate bancarie nella conferma d’ordine. L’importo della fattura deve essere trasferito sul conto del venditore entro 5 giorni.

6.3 Se il pagamento viene effettuato con carta di credito, l’addebito sul conto del cliente avverrà al momento della spedizione della merce, se non diversamente concordato. Al momento dell’ordine viene effettuata una prenotazione del valore dell’ordine.

6.4 È esclusa la compensazione con contropretese del cliente non riconosciute o non legalmente stabilite.

6.5 Il cliente può esercitare il diritto di ritenzione solo se le richieste di risarcimento si basano sullo stesso rapporto contrattuale.


7. riserva di proprietà La merce rimane di proprietà di LIFEFORCE GmbH fino al completo pagamento. Prima del trasferimento di proprietà, non sono consentiti la costituzione in pegno, il trasferimento a titolo di garanzia, la trasformazione o la rimodulazione senza il consenso di LIFEFORCE GmbH.

8. Garanzia

8.1 LIFEFORCE fornisce una garanzia rimediando ai difetti. Ciò avviene a sua discrezione mediante un adempimento successivo, ossia l’eliminazione di un difetto (rettifica) o la consegna di un articolo privo di difetti (consegna sostitutiva).

8.2 Se l’adempimento successivo non riesce, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto. Ciò non si applica a difetti insignificanti. Il diritto del cliente a una riduzione del prezzo è escluso.

9. responsabilità

LIFEFORCE GmbH esclude la responsabilità per le violazioni del contratto per lieve negligenza. Lo stesso vale per le violazioni del contratto da parte di persone ausiliarie e sostituti.

10. protezione dei dati

LIFEFORCE GmbH si impegna a rispettare le norme sulla protezione dei dati nel trattamento dei dati dei clienti. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati dei clienti sono disponibili nell’informativa sulla privacy separata di LIFEFORCE GmbH. Questa può essere consultata in qualsiasi momento tramite il sito web www.lifeforce.ch e il seguente link [Link Informativa sulla privacy]

11. disposizioni finali

In caso di invalidità di una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali, il resto del contratto rimarrà valido. Al posto della disposizione non valida si applicheranno le relative disposizioni di legge.

Carrello
Categorie
Notiziario

Sorglos durch den Sommer – mit SENSOLAR! ☀️

Erhalte exklusive Angebote, wertvolle Sonnenschutz-Tipps und spannende Neuigkeiten direkt in dein Postfach.